Campagna vaccinale: al via da giovedì le adesioni dei ragazzi da 12 a 15 anni

Emergenza coronavirus mer 23 giugno 2021
Attualità di La Redazione
1min
Vaccinazioni ©TermoliOnLine
Vaccinazioni ©TermoliOnLine

CAMPOBASSO. Partirà domani mattina (24 giugno) la possibilità di effettuare le adesioni alla campagna vaccinale da parte della fascia d’età 12-15 anni (nati nel 2009 e con 12 anni compiuti alla data di vaccinazione) e 15 anni (nati nel 2006).

Sarà necessario collegarsi alla piattaforma vaccinale all’indirizzo https://adesionivaccinazionicovid.regione.molise.it/app/f?p=300:73 e inserire i dati del minore (occorrono, come sempre, codice fiscale e numero di tessera sanitaria).

Ricordiamo che, trattandosi di minori di anni 16, la adesione e la somministrazione del vaccino deve essere autorizzata da un genitore che esercita la responsabilità genitoriale.

Pertanto, nella fase di adesione il sistema chiede il nome, cognome, codice fiscale del ragazzo ed indirizzo di residenza oltre ai dati anagrafici obbligatori del genitore che compila l’adesione alla campagna vaccinale del minore.

Per lo stesso motivo, i minori dovranno essere accompagnati dai genitori al centro vaccinale per l’inoculazione della dose (qualora uno dei due non sia presente, l’altro genitore deve essere munito di delega scritta con copia del documento di identità del delegante). La delega deve esprime l’assenso alla vaccinazione del figlio da parte del genitore impossibilitato a essere presente.

Una volta effettuata l’adesione alla piattaforma, a seguito della quale verrà inviato un codice di prenotazione, si dovrà attendere l’arrivo di un SMS con luogo, data e orario dell’appuntamento.

Possono prenotare la vaccinazione le persone assistite dal Servizio Sanitario Regionale (SSR) della Regione Molise, ovvero tutti coloro che sono assistiti da un Medico di famiglia o Pediatra di Libera Scelta convenzionato con il SSR della Regione Molise.

Altre informazioni possono essere reperite sulla piattaforma nella sezione FAQ e al numero del call center dedicato 0874-1866000. 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione