La Nutella parla molisano: il trabucco di Termoli e Castel San Vincenzo sui nuovi barattoli

Attualità
giovedì 24 giugno 2021
di La Redazione
Più informazioni su
I nuovi barattoli Nutella con Termoli e Castel San Vincenzo
I nuovi barattoli Nutella con Termoli e Castel San Vincenzo © Personale

TERMOLI. Saranno 42 i nuovi vasetti targati Nutella dell’edizione 2021 di ‘Ti Amo Italia’: tra questi ci sarà un po’ di Molise. Grazie ai voti ricevuti, infatti, il trabucco di Termoli e Lago di Castel San Vincenzo rappresenteranno la molisanità in Italia.

Su quattro papabili scelte nostrane, la costa e l’alto Molise vincono alla grande aggiudicandosi il podio. Il lago di Castel San Vincenzo ha battuto Campitello Matese con il 79% delle preferenze, mentre Termoli se l’è giocata all’ultimo click con due dei simboli termolesi: il Borgo Antico, visto dalla spiaggia del Lungomare Cristoforo Colombo non ce l’ha fatta per un soffio sul trabucco, con un risultato di 47% a 53%.

Di seguito il comunicato di Nutella:

Dopo il grande successo dello scorso anno, l’Italia torna ad essere protagonista della limited edition di Nutella “Ti Amo Italia” prevista per l’autunno, con una grande novità: per la prima volta sono stati i consumatori ad ispirare e decretare i luoghi raffigurati sugli iconici vasetti di questa seconda edizione, attraverso una competizione online che ha raccolto 2.143.217 voti da parte del pubblico.

A salire sul podio sono stati i luoghi del cuore degli italiani, che hanno votato facendo prevalere i luoghi con cui sentono un legame particolare, ricchi di ricordi ed emozioni, anche a discapito delle più grandi e rinomate città metropolitane, sottolineando ancora una volta il significato di questa limited edition: celebrare il legame e la meraviglia del nostro Paese in ogni suo scorcio, dal più noto al più nascosto e non per questo meno straordinario.

L’appello che Nutella ha avviato sui social network ha infatti visto la straordinaria partecipazione degli utenti che hanno dato vita a una sfida entusiasmante candidando oltre 1600 meraviglie che, grazie alla loro varietà, hanno rappresentato quanto la nostra terra possa essere fonte di ispirazione: dai mari cristallini, alle rigogliose colline, passando dai monti e laghi fino ad arrivare alle città.

Tra le oltre 1600 candidature iniziali, a sfidarsi nel duello finale sono state 84 location suggestive della nostra penisola, selezionate in collaborazione con ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo), con l’obiettivo di creare sempre più consapevolezza sulla meraviglia dei luoghi che ci circondano. I partecipanti, attraverso i loro voti, hanno scelto le immagini vincitrici rappresentative di ogni regione d’Italia e che saranno raffigurate sui 42 vasetti della prima Limited Edition ispirata dai consumatori, in arrivo sui punti vendita a partire dal prossimo ottobre.