TERMOLI. Domenica da bollino rosso sul litorale molisano: le temperature ben oltre i 30°, uniti all’umidità tra il 42% ed il 50% (dati meteo Aeronautica Militare ndr), fanno accelerare l’estate. Guardando le spiagge di Termoli si può notare un vero e proprio esodo verso il mare, alla ricerca di un po’ di refrigerio nelle azzurre acque del Mare Adriatico.
Una domenica quella odierna, la seconda del mese di luglio, da sold-out sia al mare che in città: spiagge affollatissime, sia quelle degli stabilimenti balneari che quelle libere, ristoranti che iniziano a riempirsi e turisti che girano per le vie del Borgo Antico e del centro con le fotocamere pronte ad immortalare le bellezze termolesi.
Costumi variopinti, dai colori sgargianti e dalle forme più fantasiose, gonfiabili, pedalò e imbarcazioni a vela colorano le ‘lingue di sabbia’ dei litorali nord e sud, mentre ragazzi e bambini si lasciano andare a tuffi e giochi d’acqua. Attività che perdureranno per tutta la giornata fino a sera quando molti lidi hanno già registrato il pienone per la cena, grazie alla complicità della finale degli Europei che vedrà impegnata la Nazionale di calcio italiana contro l’Inghilterra.
La curva delle presenze, secondo le previsioni, dovrebbe continuare a crescere anche nelle prossime settimane, raggiungendo il picco proprio nella settimana di Ferragosto, periodo che richiama un gran numero di turisti che in quei giorni sono in ferie dal lavoro.