Aborto e legge 194, La Selva: «Da oggi in Molise una ginecologa non obiettrice»

La svolta mer 21 luglio 2021
Attualità di Luisangela Quici
1min
Maria Grazia La Selva ©Personale
Maria Grazia La Selva ©Personale
Aborto e legge 194, La Selva: «Da oggi in servizio nel Molise una ginecologa non obiettrice»

CAMPOBASSO. "Grande novità nella nostra regione in merito all'applicazione della legge 194. Da oggi in reparto con il dottor Mariano sarà operativa anche la dottoressa Gerardi, unica ginecologa non obiettrice di coscienza". Queste le parole della di Mariagrazia La Selva, presidente della Commissione per la Parità e le Pari Opportunità del Molise e del Centro Antiviolenza Liberaluna. 

"Sapere che ci sarà un'altra ginecologa insieme al dottor Mariano a garantire il servizio di interruzione di gravidanza volontaria ci rende felici e speranzosi, specialmente in questo periodo in cui si era registrato un bando deserto che di conseguenza non permetteva al dottor Mariano di andare in pensione". 

"Scegliere di interrompere una gravidanza è un diritto delle donne e quindi garantire questo servizio è fondamentale. Le donne, sia vittime di violenza che non, che decidono di interrompere la gravidanza hanno bisogno di essere seguite e assistite adeguatamente". 

A tal proposito, la presidente La Selva, ha aggiunto che la Commissione per le Pari Opportunità reputa necessario che sul territorio venga svolto un lavoro sia di educazione alla maternità e alla genitorialità che di sensibilizzazione al tema per evitare gravidanze indesiderate. Ciò si può fare solamente implementando il consultorio e svolgendo un lavoro sinergico tra i diversi enti.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione