Mascherine obbligatorie anche all'aperto, Guglionesi risponde bene

L'ordinanza gio 22 luglio 2021
Attualità di Alberta Zulli
1min
Guglionesi ©Termolionline
Guglionesi ©Termolionline

GUGLIONESI. L’ordinanza regionale del presidente Donato Toma riguardante l’uso della mascherina all’aperto a Guglionesi possiamo dire che è stata ben accolta dalla maggior parte dei cittadini. Molti, infatti, continuavano a usare la protezione anche quando il ministro Speranza diede il “via libera”, per sentirsi, appunto, più protetti dal virus. «Preferiamo avere la mascherina che finire in zona rossa», questa è la frase più ricorrente tra la gente del posto. La caccia all’untore, alle streghe non è mai finita.

Lo sport preferito è additare “questo o quello lì” per trovare un capro espiatorio. La pandemia ha insegnato, forse, poco e niente. I No Vax tornano alla ribalta e sentenziano su «uso della mascherina e sulle quarantene da evitare», poiché molti sono vaccinati.

Il sindaco Bellotti invita alla cautela, invita i cittadini a tutelarsi e a tutelare chi ci è accanto, chi ha bisogno. La protezione civile è a disposizione di tutti coloro ne avessero necessità, dal primo caso effettivo di Covid-19. «Dovremmo essere un po’ più coscienziosi e uniti, altrimenti non ne usciamo. Sì, farà caldo con la mascherina ma preferiamo una mascherina al casco della rianimazione», chiosano alcune persone. Turisti iniziano ad arrivare, i b&B, affitta camere e appartamenti privati sono tutti pieni e, loro i turisti non hanno problemi a indossare il dispositivo.  

Però, sono molte le attività che in questa settimana stanno subendo conseguenze importanti, poiché stare all’aria aperta per mangiare o gustare un aperitivo diventa problematico. Intanto, il paese aspetta il 25 luglio per sapere se l’ordinanza sarà ancora in vigore o, finalmente, l’incubo sarà passato.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione