Turisti americani scoprono Termoli e il Molise, la missione di Rem Malloy

Scouting dom 05 settembre 2021
Attualità di La Redazione
1min
Nicola Malorni e Rem Malloy ©Termolionline
Nicola Malorni e Rem Malloy ©Termolionline
Turismo dagli Stati Uniti al Molise: l'intervista con Mr. Rem Malloy

TERMOLI. Centinaia di americani pronti a venire in Molise ogni anno, merito di un tour operator con sangue campano nelle vene, che ha concluso ieri nel primo pomeriggio, a Termoli (nella splendida cornice del borgo antico, per visitare il modello delle residenze diffuse), il viaggio scouting del tour operator americano Rem Malloy, che negli ultimi giorni ha visitato numerose località del Molise, tra cui solo nella mattinata di ieri Castelmauro e Guardialfiera, con esperienze all’osservatorio astronomico e alla fattoria didattica sociale.

Gancio nel territorio molisano Nicola Malorni, vicepresidente dell’associazione nazionale Città dell’Olio e consigliere comunale di maggioranza a Termoli. Proprio attraverso le innumerevoli iniziative legate alla filiera olivicola si sta promuovendo il Molise e Mr. Malloy, che rappresenta l’agenzia di Seattle “Italy4real”, tra le caratteristiche che maggiormente ha apprezzato c’è proprio l’olio Evo del Molise.

Assieme a questa peculiarità, anche il patrimonio artistico e archeologico e naturalmente il mare. Sono almeno 200 gli statunitensi che l’agenzia nordamericana porta a fare vacanze in Molise, poiché i cittadini a stelle e strisce ora sono alla ricerca di qualcosa di diverso che da Firenze (e la Toscana), Venezia e Roma, specie nel Sud dell’Italia. Meridione che Rem conosce bene, poiché sua madre è originaria di Cava dei Tirreni, località campana.

«Per tre giorni siamo stati con un tour operator di Seattle in giro per il Molise attraversando una ipotetica via dell’olio, un percorso turistico che intendo promuovere per il territorio molisano. Siamo partiti (e poi tornati) da Termoli per passare attraverso Guardialfiera (dove c’era l’albero Fausto) e Colletorto, finendo a Venafro (Parco regionale dell’olivo)», ha riferito Malorni. 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione