Case popolari Colle Macchiuzzo, entro fine anno la consegna alle famiglie

Finalmente lun 13 settembre 2021

Termoli A fine anno 12 famiglie potranno finalmente entrare in possesso degli appartamenti delle Case Popolari a Colle Macchiuzzo, pronti dal 2014 e attualmente oggetto di lavori di risistemazione.

Attualità di La Redazione
1min
Case popolari Colle Macchiuzzo, avviati i lavori di risistemazione delle parti deteriorate e vandalizzate ©TermoliOnLine
Case popolari Colle Macchiuzzo, avviati i lavori di risistemazione delle parti deteriorate e vandalizzate ©TermoliOnLine

TERMOLI. Entro fine anno 2021 gli appartamenti che compongono lo stabile Iacp di Colle Macchiuzzo saranno consegnati: lo stabile, pronto dal 2014 ma mai entrato in funzione a causa di un problema legato alle reti idrica e fognaria, in queste ore è oggetto di un’opera di risistemazione che consentirà alle 12 famiglie assegnatarie della graduatoria pubblicata lo scorso maggio, di trasferirsi nelle abitazioni.

L’intervento, pianificato dalle case Iacp da prima dell’inizio dell’estate, è iniziato da pochissimi giorni dopo l’individuazione della ditta a fine stagione estiva: i lavori al palazzone blu consistono, principalmente, nella risistemazione di parti deteriorate a causa del tempo o danneggiate dai vandali che, in passato e a più riprese, hanno colpito lo stabile.

Passando lungo via dei Gigli, la strada che costeggia le case popolari, saltano subito all’occhio il grosso camion con la piattaforma aerea ferma al terzo – e ultimo - piano dello stabile dove un operaio sta valutando gli interventi da fare. A terra, invece, si sta procedendo al taglio dell’erba che, negli ultimi mesi, è cresciuta aiutata dal clima caldo. Aperto anche uno dei 12 garages presenti al piano terra.

I lavori procederanno spediti per i prossimi tre mesi fino alla fine del 2021 quando, salvo imprevisti (e nella speranza che non ce ne saranno), i vincitori del bando potranno finalmente fare ingresso negli appartamenti assegnati.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione