In duecento nelle prime 6 ore allo screening per scolari alla Misericordia, tutti negativi

Prevenire è meglio mar 14 settembre 2021
Attualità di La Redazione
1min
In duecento nelle prime 6 ore allo screening per scolari alla Misericordia, tutti negativi ©TermoliOnLine
In duecento nelle prime 6 ore allo screening per scolari alla Misericordia, tutti negativi ©TermoliOnLine
Screening anti-Covid sugli scolari alla Misericordia di Termoli

TERMOLI. Ottima affluenza allo screening sugli studenti organizzato dal Comune di Termoli con la Misericordia di via Biferno. Sono stati 200 gli scolari che hanno aderito nelle prime sei ore dell’iniziativa di prevenzione, dalle 8 alle 14. I duecento test sono risultati tutti negativi.

I test andranno avanti fino alle 18.

Al fine di garantire un rientro in classe sicuro, il Comune di Termoli in sinergia con la Misericordia termolese ha inteso organizzare una giornata dedicata allo screening epidemiologico gratuito. che si svolgerà in modalità drive-in. Potranno sottoporsi al test tutti gli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di I e II grado degli istituti omnicomprensivi di Termoli.

 Per farlo basterà recarsi presso la sede della Misericordia in via Biferno.

In caso di positività la famiglia verrà tempestivamente contattata al numero riportato sul modello di adesione compilato in giornata. Diffuso dall’amministrazione comunale anche come fare per prenotarsi: «Si comunica che in occasione della riapertura delle scuole l’amministrazione comunale in collaborazione con la Misericordia ha organizzato lo screening epidemiologico gratuito su base volontaria “Rientriamo a scuola in sicurezza”.

Come già avvenuto in precedenza con le campagne di contrasto al Covid-19, lo screening sarà eseguito attraverso test rapidi in modalità drive-in riservato agli alunni della scuola Primaria e Secondaria di I e II grado degli istituti omnicomprensivi della città di Termoli. Per agevolare l’esecuzione dei test rapidi è necessario presentarsi con il modulo già compilato. In caso di positività, la famiglia dell’alunno verrà tempestivamente contattata al numero telefonico indicato sulla scheda di adesione».

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione