Ultimo sabato d'estate, al mare non si rinuncia

Elioterapico sab 18 settembre 2021
Attualità di La Redazione
1min
Ultimo sabato di settembre ©TermoliOnline.it
Ultimo sabato di settembre ©TermoliOnline.it
Ultimo sabato dell'estate 2021: non si rinuncia alla spiaggia

TERMOLI. Dopo due giorni con punte oltre i 30 gradi, oggi il clima è meno caldo sulla costa, ma godibile e così c’è chi non rinuncia a trascorrere ore liete sulla spiaggia nell’ultimo weekend della stagione estiva 2021. Sì, perché martedì 21 settembre entrerà l’autunno, ma non si direbbe, sinceramente.

Si potrebbe parlare davvero di una coda mirabile dell’estate 2021. Lidi balneari del litorale Nord ancora attrezzati ancora con ombrelloni, sdraio e lettini.

Una cornice di accoglienza turistica che davvero non aveva precedenti sin qui. Il dogma dello sviluppo locale è quello di una destagionalizzazione di cui sin qui si è parlato in termini teorici, non empirici.

Dal 2019 la Cala Sveva ha provato a tenere uno zoccolo duro di ombreggi anche fuori dal periodo canonico, poi la pandemia ha congelato i riscontri, ma la voglia di mare è tanta e anche di Italia, per cui Molise e Termoli ora possono ingaggiare un contest che li metta davvero in una competizione di appeal che mai prima si poteva verificare.

Anche il mese di settembre, dopo un agosto esplosivo, certificato due giorni fa dai dati dell’Azienda autonoma di soggiorno e turismo, si sta rivelando assai proficuo, certamente ben più che nel passato. 

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione