“Lo sviluppo del Molise nel contesto del Pnrr”, operatori e amministratori a confronto

Il dibattito dom 19 settembre 2021
Attualità di La Redazione
1min
L'intervento del sindaco e presidente della Provincia Francesco Roberti ©TermoliOnline.it
L'intervento del sindaco e presidente della Provincia Francesco Roberti ©TermoliOnline.it

CAMPOMARINO. “Lo sviluppo del Molise nel contesto del Pnrr” è stato il tema affrontato e dibattuto ieri mattina a Campomarino, presso la Masseria Di Majo-Norante, nel corso di un convegno promosso da TUMP (Turismo-Università- Medicina-Paesaggio),

consorzio che mette insieme Unimol, Fondazione Neuromed, Gemelli Molise Spa, Fonte del benessere Resort, Casa vinicola Di Majo-Norante, il cui scopo è promuovere il Molise in Italia e all’estero quale luogo esclusivo di benessere, dove ambiente, alimentazione e stili di vita trovino la perfetta sintesi, all’insegna della prevenzione, dell’attenzione alla salute e del vivere meglio.

Diversi gli interventi da parte di autorità istituzionali, docenti universitari, medici, operatori di settore, che hanno focalizzato l’attenzione su beni archeologici, borghi, turismo, eccellenze enogastronomiche, natura, salute e benessere.

Nel pomeriggio i lavori sono proseguiti con la tavola rotonda “Lo sviluppo del Molise verso il 2030: il ruolo delle istituzioni”.

Una giornata significativa sul piano delle proposte, un confronto costruttivo tra pubblico e privato, una sorta di Cernobbio molisano, come ha sottolineato il presidente Toma, meritevole di avere un seguito e di essere istituzionalizzato. Per il governatore, mettere a sistema le istanze che vengono dal territorio è il ruolo che devono avere le istituzioni.

Tra i presenti, il Governatore Toma, il vicepresidente Vincenzo Cotugno, l’europarlamentare Aldo Patriciello, il presidente della Provincia Francesco Roberti, il sindaco di Campomarino Piero Donato Silvestri, l’imprenditore Fabrizio Vincitorio, ospitati da don Luigi Di Majo.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione