Sanità, in Molise a rischio livelli assistenziali umani e animali. Boccardo: «Pos dannoso»

L'emergenza mer 22 settembre 2021
Attualità di La Redazione
1min
Tecla Boccardo, segretario generale Uil Molise ©TermoliOnLine
Tecla Boccardo, segretario generale Uil Molise ©TermoliOnLine
Livelli essenziali di assistenza, la critica di Tecla Boccardo sul Molise

CAMPOBASSO. La sanità molisana, per quanto concerne i livelli essenziali di assistenza è in bilico: il dato emerge dal Ministero della Salute che evidenzia una perdita di circa 10 punti, nel sistema sanitario molisano per quanto concerne i Lea.

«Le nostre preoccupazioni, come sindacati, sui livelli essenziali di assistenza ci vengono confermati dai dati che arrivano e che vedono il Molise perdere 10 punti rispetto ai Lea minimi garantiti». È il commento di Tecla Boccardo, segretario generale Uil Molise.

Nel 2019, in particolare, si rilevano criticità anche nella sanità animale, per l’indicatore denominato ‘Malattie animali trasmissibili all’uomo’. Un dato che «pesa tantissimo e che può generare gravi difficoltà per gli allevatori che si riflettono sul sistema economico della Regione che non riesce a raggiungere gli accertamenti necessari – ha aggiunto Boccardo - Servirebbe davvero un Piano Operativo Sanitario che non è quello che si vuole approvare in questi giorni, totalmente vuoto e che aggrava ulteriormente la situazione della sanità molisana. Invitiamo il Commissario toma a non firmare il Pos perché dannoso per il sistema sanitario, ma di approvare subito le modifiche necessarie per assicurare i Lea».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione