«Troppe carenze al San Pio, ospedale di riferimento anche del Molise»

La denuncia mar 19 ottobre 2021
Attualità di La Redazione
1min

TERMOLI-VASTO. Nella polemica politica sulle carenze per personale e ammalati dell'Asl 2, che comprende anche l'ospedale San Pio di Vasto finisce anche il basso Molise.

La consigliera regionale abruzzese della Lega Sabrina Bocchino denuncia “Gravi carenze per personale e ammalati non sono concepibili nella Asl 2, la più grande della regione". 

«Sono circa 150mila i cittadini che ricorrono al presidio Ospedaliero San Pio di Vasto, struttura a valenza chirurgica, unico punto di riferimento nella zona in quanto sono stati chiusi gli ospedali di Gissi, di Agnone, di Larino e quello di Termoli è ridotto ai minimi termini - afferma la Bocchino - pertanto è evidente lo stato di sofferenza, oramai pericolosa, per la carenza di personale soprattutto della dirigenza medica del San Pio nelle Unità operative di anestesia e rianimazione, pronto soccorso, ortopedia, pediatria, radiologia, cardiologia, geriatria, medicina, neurologia, gastroenterologia e laboratorio analisi.

Dovendo garantire l’emergenza, diventa impossibile poter ottemperare anche alle sedute operatorie, sebbene vengano garantite unicamente grazie al personale che per senso di responsabilità non effettua le ferie, i riposi e i congedi straordinari per l’aggiornamento obbligatori da cinque anni.

E’ necessario intervenire al più presto per tornare a dare respiro a una struttura importante per la nostra Regione, punto di riferimento di un territorio che ha bisogno di certezze”.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione