Centro San Damiano punta sulla multimedialità coi fondi della cena di beneficenza

L'acquisto mar 19 ottobre 2021
Attualità di La Redazione
1min

TERMOLI. Lo scorso 17 agosto un momento di convivialità e divertimento, vissuto dal Centro sociale San Damiano di Termoli era stata anche l’occasione per raccogliere fondi da destinare alle attività dell’istituzione di via Asia.

Allo stabilimento balneare Cala Sveva c’era stata la consueta cena di beneficenza che nel corso degli anni ha permesso di acquistare attrezzature necessarie che poi vengono messe a disposizione degli utenti che frequentano il centro.

Ragazzi e genitori tutti assieme, anche con l’assessore alle Politiche Sociali Silvana Ciciola, il presidente del Consiglio Comunale Annibale Ciarniello e il consigliere comunale Nicola Balice.

Negli anni passati grazie ai fondi raccolti sono già stati acquistati una sedia job per agevolare gli utenti al mare e un depuratore d’acqua. Quest’anno invece si pensa ad un sollevatore per consentire ad alcuni utenti di recarsi in piscina. La cena è stata intervallata da uno spettacolo musicale, il conviviale viene organizzato ogni anno dalle famiglie dei ragazzi del Centro San Damiano che hanno costituito anche una omonima associazione.

A causa del Covid-19 solo quest’anno si era potuto riorganizzare la cena che è stata molto partecipata da parte di utenti e familiari.

Ebbene, coi fondi raccolti in quella circostanza, è stato acquistato un televisore 55 pollici per consentire agli utenti di visionare supporti didattici e film in maniera più agevole.

Il Centro socio-educativo San Damiano è un centro comunale, gestito dalla Sirio cooperativa sociale, e organizza attività per promuovere l'autonomia ed accrescere la qualità della vita. È aperto a persone con disabilità intellettiva e fisica con età compresa tra i 18 ed 65 anni.

Tra le finalità dell’evento annuale, c’è soprattutto quella di far conoscere questa realtà alla società e per dare risalto alle attività svolte, oltre che sottolineare i successi ottenuti dagli utenti quantificabili in autonomia sviluppata.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione