Prove di carico sui viadotti in via Corsica: avviso per gli utenti della Gtm

Attualità
mercoledì 20 ottobre 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Via Corsica
Via Corsica © TermoliOnLine

TERMOLI. Al di là dei percorsi alternativi per il flusso veicolare, diffusi ieri dal Comune di Termoli, necessari per aggirare il tratto di via Corsica interdetto al traffico a causa delle prove di carico sui viadotti Molinello e Santa Maria, a cura dell'Anas, resta il rebus sulle corse urbane degli autobus Gtm.

Ci siamo premurati di recuperare l'avviso agli utenti che è stato affisso in alcuni punti dalla società titolare del tpl a Termoli.

Domani e dopodomani, 21 e 22 ottobre, non ci saranno fermate in via Corsica per 3, 3/, 10A e 9. 

La numero 16 non effettuerà fermate nel tratto interdetto tra la rotonda del vecchio ospedale e quella di via Egadi, così come farà anche la 4.

Limitazioni orarie come nella foto pubblicata in gallery per le corse scolastiche 2B, 7 e 10. 

Riportiamo nuovamente, inoltre, i tragitti alternativi indicati dall'amministrazione comunale, ricordando che le limitazioni valgono dalle 7 di giovedì 21 ottobre alle 19 di venerdì 22 ottobre.

«Si ricorda che in base all’ordinanza n.292 del 12.10.2021, dalle ore 7 di giovedì mattina (21.10.2021) alle ore 19 di venerdì sera (22.10.2021), il tratto di Via Corsica compreso tra la rotatoria dell’ospedale vecchio e la rotatoria di Via Egadi, resterà chiuso al traffico per consentire l’esecuzione di prove di carico sul viadotto del parco e sul ponte sei voci. La viabilità alternativa prevede per chi proviene da sud e deve raggiungere il centro di svoltare alla rotatoria di via Egadi, proseguire per “Ponte Tamburo”, Viale Padre Pio, Via Elba e infine Via del Molinello fino ad arrivare alla rotatoria dell’ospedale vecchio; viceversa, per chi dal centro intende procedere in direzione sud, sarà possibile percorrere Via del Molinello, Via Elba, Viale Padre Pio (ponte tamburo) e Via Egadi fino ad immettersi su Via Corsica. Per accedere all’abitato interno al percorso interdetto al traffico, si potrà usare Via Tremiti, Via Egadi e la bretella che collega la rotatoria di Rio Vivo con quella del distributore Eni (Mimmo Cannone)».