Prevenzione oncologica: a novembre arriva lo screening maschile "Percorso azzurro"

Attualità
martedì 26 ottobre 2021
di La Redazione
Più informazioni su
L'Asrem di Termoli
L'Asrem di Termoli © TermoliOnLine

CAMPOBASSO. Una importante iniziativa di prevenzione oncologica rivolta ai soggetti di sesso maschile di età compresa tra i 50 ed i 70 anni, è in programma per il mese di novembre: torna la campagna nazionale della Lilt Percorso Azzurro.

L’iniziativa, predisposta dalla Regione Molise e dalla Direzione Strategica dell’Asrem, con la collaborazione della Lilt di Campobasso e Isernia mira alla prevenzione dei tumori maschili dell’apparato genito-urinario.

Pertanto, per tutto il mese di novembre (a partire del 02/novembre) sarà possibile aderire alla iniziativa chiamando al call center Asrem dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 al numero verde 800.639.595 da telefono fisso oppure allo 0875.752626 da telefono cellulare.

Potrà essere prenotato il dosaggio del sa e la visita urologica, munendosi di impegnativa del medico curante per le due prestazioni separatamente usando il codice di esenzione D03.

L’accesso è previsto in tutti gli ambulatori dei distretti di Termoli, Campobasso ed Isernia e negli ospedali di Termoli e Campobasso. L’accesso sarà consentito esclusivamente con green pass o tampone non antecedente alle 48 ore.