Sguardi su Termoli e il suo territorio, la passione cattura le immagini

Attualità
mercoledì 24 novembre 2021
di La Redazione
Più informazioni su
«Sguardi diversi su Termoli e il suo territorio», la passione cattura le immagini
«Sguardi diversi su Termoli e il suo territorio», la passione cattura le immagini © TermoliOnLine

TERMOLI. La bellezza della città di Termoli immortalata da fotografi amatoriali, locali e non. A margine della premiazione avvenuta ieri in sala consiliare abbiamo chiesto a chi ha ritirato il premio quale fossero tecniche e passione alla base del loro risultato.

Il Comune di Termoli e attività economiche del territorio dal primo luglio scorso hanno voluto mettere insieme il primo contest fotografico, promosso dall’Ufficio Turismo in collaborazione con gli esercizi commerciali, i ristoratori e le strutture alberghiere ed extra alberghiere del territorio termolese. L’iniziativa invitava cittadini e turisti a raccontare, attraverso immagini, una città che può essere scoperta e riscoperta.

La città di Termoli e il suo territorio con le loro pluralità di vita, coi loro ritmi e relazioni possono essere attraversate frettolosamente e distrattamente oppure ammirate, vissute, amate o cambiate. Ogni città per quanto nota offre a chi la guarda e osserva l’occasione di essere riscoperta, guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista. «Sguardi diversi su Termoli e il suo territorio: qual è il tuo?», il leitmotiv del concorso, la cui partecipazione gratuita, era aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età.