Turismo, Cotugno a Petacciato: «La Regione Molise andrà alla Bit 2022 di Milano»

L'annuncio ven 03 dicembre 2021
Attualità di La Redazione
1min

PETACCIATO. Presentati a Palazzo Ducale a Petacciato i risultati di Tourism4All, il progetto europeo di cui la Regione Molise è capofila e che vede coinvolti 14 partner, 7 italiani e 7 croati, tra autorità regionali e locali, enti e agenzie operanti nel settore turistico e nella cura delle persone con disabilità. Un progetto pensato e sviluppato per creare un network transfrontaliero di destinazioni turistiche accessibili e, nello specifico, la Regione Molise nell’incontro in programma venerdì, presenterà le azioni messe in campo per realizzare percorsi senza barriere e rendere così inclusivi i punti nevralgici per lo sviluppo turistico, ambientale e culturale del territorio.

Stato dell’arte dei servizi offerti sul territorio alle persone con bisogni speciali, ma anche e soprattutto prospettive future per quell’accessibilità fisica, sensoriale e culturale che oggi in Europa coinvolge 127 milioni di persone e che coincide sia con una necessità etica che economica. 

Nel contesto dell'evento, l'assessore regionale al Turismo e vicepresidente della Giunta Toma, Vincenzo Cotugno, ha annunciato che la Regione Molise sarà presenta all'edizione 2022 della Bit di Milano. "Saremo sicuramente a Milano per la Bit 2022", le parole di Cotugno.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione