Pos 2019-2021, respinta dal Tar Molise l'istanza di sospensiva della Casa dei Diritti

La sentenza ven 03 dicembre 2021

Termoli, Isernia, Campobasso Stesso provvedimento anche per gli altri ricorsi sul Piano sanitario di Comuni, privati e associazioni.

Attualità di La Redazione
1min

CAMPOBASSO. A distanza di poco più di 48 ore dalla discussione avuta nell'udienza del primo dicembre scorso, arrivano i provvedimenti del Tar Molise, dopo la seduta di camera di consiglio. Di ieri già erano stati dichiarati con cessato contenzioso alcuni ricorso sul Pos 2019-2021 presentati da 4 istituti privati.

Stamani, arriva la Pec che decreto il diniego alla sospensiva sul ricorso della Casa dei Diritti, poiché i giudici amministrativi hanno ritenuto solo programmatorio l'atto adottato dal commissario Toma lo scorso 9 settembre e da qui la non sussistenza di ragioni per una sospensiva cautelare della sua efficacia.

L'estratto della sentenza:

«Ritenuta l’insussistenza del dedotto danno grave ed irreparabile, atteso che: a) l’atto impugnato ha natura solo programmatoria, e non possiede, pertanto, una concreta e immediata efficacia lesiva degli interessi della parte ricorrente; b) quest’ultima, del resto, non ha individuato delle specifiche disposizioni del POS che siano provviste già nell’attualità di un effetto operativo lesivo; Considerato, per conseguenza, che soltanto con l’eventuale adozione dei provvedimenti attuativi dell’atto programmatorio potrà essere eventualmente riscontrata, in concreto, una portata lesiva del POS, la quale allo stato si presenta invece non attuale, ma solo meramente potenziale».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione