Spicchio di termolesità nel Guinness World Records: la più grande orchestra sinfonica del mondo

Che musica! dom 05 dicembre 2021
Attualità di La Redazione
1min

TERMOLI. Finalmente con lo sblocco dei viaggi dopo il duro periodo di restrizioni causate dalla pandemia, il maestro Domenico Lombardi, che già bene conoscono i lettori di Termolionline, è stato protagonista di una apprezzata tournée che l’ha portato a incontrare studenti e musicisti a Panama, Caracas e Miami, nell’ambito di conferenze e masterclass.

Con l’Orchestra dello stato Vargas del Venezuela lo scorso 13 novembre ha partecipato assieme ad altre rappresentanze di tutte le orchestre Giovanili nazionali al tentativo del Guinness World Records con 12mila musicisti eseguendo La Marcia Slava di Tchaikovsky.

Ebbene, il Record è stato centrato e confermato.

"È un orgoglio come termolese aver contribuito alla preparazione e formazione dell'Orchestra Sinfónica attualmente più grande del mondo con 8.573 musicisti, superando la Russia che deteneva il Record con 8.097 dal 2019».

In celebrazione di tale evento l'Associazione Musicale G. Rossini di Termoli vuole dedicare al Sistema di Orchestre e Cori del Venezuela Fundamusica il Concerto Virtuale "Omaggio a Dante Alighieri" si terrà sabato 11 dicembre 2021 alle ore 18.00 (ora Italiana) e che vedrà protagonisti l'Orchestra Sinfonica Regionale e l'Ensamble di Campane appartenenti al Sistema di Orchestre e Cori dello Stato Vargas del Venezuela insieme alla drammatizzazione degli alunni della classe 5^ C del Liceo Scientifico "Alfano" di Termoli. L'evento sarà trasmesso sulla piattaforma Zoom.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione