Flusso moderato all'avvio dello screening Covid dedicato agli studenti

Emergenza coronavirus dom 09 gennaio 2022
Attualità di La Redazione
1min
Screening Covid alla Misericordia di Termoli per gli studenti ©Termolionline
Screening Covid alla Misericordia di Termoli per gli studenti ©Termolionline

TERMOLI. Flusso moderato stamani allo screening Covid organizzato dall'amministrazione comunale di Termoli assieme agli infermieri e ai volontari della Misericordia di Termoli, nella sede della Confraternita di via Biferno.

Indagine epidemiologica gratuita voluta dall’amministrazione comunale per monitorare l’andamento del contagio da Covid-19 tra la popolazione studentesca della città.  

I tamponi rapidi, in modalità drive-through, verranno eseguiti dai volontari della Confraternita nella sede di Via Biferno dalle ore 8 alle ore 18.

Lo screening è riservato a tutti gli studenti residenti nella città di Termoli ed è ritenuto di rilevante importanza in quanto già dai dati dell’Asrem si evince che una delle fasce più colpite dal virus è proprio quella in età scolare.

L’iniziativa sarà ripetuta anche in occasione della riapertura delle scuole. Gli eventuali casi di positività verranno prontamente comunicati al numero telefonico indicato sul modulo consegnato al momento di eseguire il tampone.

Ricordiamo, in ogni caso, che il sindaco Francesco Roberti ha disposto l'attivazione della Dad per tutti a partire da domani fino a sabato 15 gennaio.


Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione