Poste: in Molise 427 interventi a favore dei piccoli comuni

Diamo i numeri ven 14 gennaio 2022

Isernia, Campobasso 267 nella provincia di Campobasso e 160 nella provincia di Isernia: Anche nel 2021 l’Azienda conferma la propria vicinanza ai comuni con meno di 5000 abitanti e l’attenzione alle comunità locali molisane.

Attualità di La Redazione
2min
Poste: in Molise 427 interventi a favore dei piccoli comuni ©Termolionline
Poste: in Molise 427 interventi a favore dei piccoli comuni ©Termolionline

MOLISE. Sono già 427 gli impegni mantenuti da Poste Italiane nei piccoli borghi molisani, nell’ambito del progetto aziendale dedicato ai comuni italiani con meno di 5.000 abitanti, proseguito anche in questi due anni di pandemia. In particolare, ad oggi 267 interventi hanno riguardato la provincia di Campobasso e 160 la provincia di Isernia, e altri sono in fase di valutazione. 

Molteplici gli ambiti di intervento, con opere che vanno dalla installazione e sostituzione di Atm Postamat fino al restyling delle cassette rosse di impostazione, passando per l’installazione del Wi-Fi gratuito, il potenziamento del sistema di videosorveglianza e la realizzazione di cartoline e annulli filatelici dedicati ai piccoli borghi. 

Tra questi, in Molise spiccano in particolare 20 nuovi ATM Postamat (14 nella provincia di Campobasso e 6 nella provincia di Isernia), 118 installazioni del Wi-Fi gratuito negli uffici postali (69 a Campobasso e 49 a Isernia), 119 località interessate da progetti di decoro urbano con il restyling delle cassette rosse di impostazione (73 a Campobasso e 46 a Isernia), 36 uffici postali dotati di videosorveglianza (15 a Campobasso e 21 a Isernia), 15 sedi interessate dall’abbattimento delle barriere architettoniche (13 a Campobasso e 2 a Isernia), 27 comuni (21 a Campobasso e 6 a Isernia) omaggiati con cartolina e annullo filatelico e 10 comuni (4 a Campobasso e 6 a Isernia) dotati di nuove cassette postali “smart”, in grado di fornire numerose informazioni ai cittadini. 

Tali interventi valorizzano e si inseriscono nel tessuto sociale ed economico molisano, dove Poste Italiane è presente con 167 uffici postali (97 nella provincia di Campobasso e 70 nella provincia di Isernia), 3 centri di distribuzione della corrispondenza e dei pacchi (Campobasso, Isernia e Termoli), 3 presidi di distribuzione (Agnone, Santa Croce di Magliano e Trivento), 81 ATM Postamat (54 nella provincia di Campobasso e 27 nella provincia di Isernia) e 94 “Punto Poste” (72 nella provincia di Campobasso e 22 nella provincia di Isernia), ovvero reti terze quali i tabaccai o le stazioni di servizio Eni. 

L’attenzione riservata ai Piccoli Comuni e alle comunità locali conferma ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, capace, con i suoi quasi 160 anni di storia, di essere una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte dei cittadini.  

Le iniziative dedicate ai Piccoli Comuni, la cui realizzazione è consultabile sul sito www.posteitaliane.it/piccoli-comuni, sottolineano l’impegno di Poste Italiane che mette a disposizione dei cittadini molisani una rete fisica e digitale unica in Italia. Le due reti operano in modo perfettamente integrato, grazie a questa preziosa doppia dimensione, Poste Italiane riesce a proporsi come “azienda-piattaforma” per il Paese, in grado di offrire anche in Molise una serie di servizi e prodotti diversi secondo le necessità di tutti i cittadini. 

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione