Si torna in classe anche a Larino da lunedì, domenica screening Covid

Emergenza coronavirus sab 15 gennaio 2022
Attualità di La Redazione
1min
Screening Larino ©TermoliOnLine
Screening Larino ©TermoliOnLine

LARINO. Nuovo screening epidemiologico Covid anche a Larino: «La nuova situazione Covid in città vede purtroppo nelle ultime ore due nostri concittadini ricoverati presso il reparto di malattie infettive del Cardarelli. Stando alle informazioni raccolte i nostri concittadini non sarebbero vaccinati. Sale, dunque, a tre il numero di larinesi ricoverati.

A loro il nostro primo pensiero perché possano presto tornare alla loro quotidianità.

Sul fronte della diffusione del contagio, anche oggi si sono registrati 8 nuovi casi di positività, ma fortunatamente anche sei cittadini che hanno avuto finalmente il via libera da un tampone negativo.

Resta, comunque, alto il numero dei concittadini positivi, siamo, salvo errori e/o omissioni a quota 161. Ed è giusto sottolineare come i più contagiati siano soprattutto i più giovani, in almeno una decina di casi anche bambini piccoli.

In vista poi della riapertura delle scuole per il prossimo lunedì, d'intesa con il dirigente scolastico Antonio Vesce, si è deciso di compiere un nuovo screening gratuito rivolto alla popolazione scolastica che frequenta la scuola dell'infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado.

Lo screening si terrà domenica mattina dalle ore 9.30 alle 13 in modalità drive in presso la sede della Magliano sempre con ingresso da via De Gasperi.

L'invito è rivolto a un'ampia fetta della nostra popolazione, in particolare quella che non ancora è vaccinata o ha ricevuto soltanto la prima dose di vaccino.

Si raccomanda, come sempre, di essere responsabili e di segnalarsi in caso di positività al proprio medico di medicina generale in modo da attivare tutte le procedure del caso», la comunicazione social di Palazzo Ducale.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione