Screening anti-Covid a Guglionesi, test superato: si torna a scuola

Emergenza coronavirus sab 15 gennaio 2022
Attualità di Alberta Zulli
1min
Screening anti-Covid scolastico a Guglionesi ©Termolionline
Screening anti-Covid scolastico a Guglionesi ©Termolionline
Screening anti-Covid scolastico a Guglionesi

GUGLIONESI. Giornata dedicata allo screening, su base volontaria, per gli alunni e il personale scolastico di ogni ordine e grado dell’istituto omnicomprensivo di Guglionesi, quella di ieri. La modalità drive-through ha fatto in modo che in tanti partecipassero. Una coda lunghissima già dalle ore 9, a mezz'ora dall’apertura da parte della Croce Rossa Italiana, sempre scrupolosa e attenta, coadiuvata dall’Odv Sant'Antonio presieduta da Gianni Ciccarone.

Tanti i tamponi analizzati, come ha sottolineato Vincenzo Vaccaro, funzionario della Croce Rossa Italiana: «C’è stata un’ottima affluenza. Gli studenti hanno risposto bene a questa giornata a loro dedicata. 

Lo screening, infatti, continuato fino al pomeriggio ha fatto emergere sei positivi (anche se nell’intervista il sindaco Bellotti ne reca 7, poi corretto a 6, perché uno era incerto ed è stato ripetuto), su 360 test antigenici eseguiti, ora verranno contattate le famiglie e si attiverà la procedura di tampone molecolare e dal risultato del molecolare da parte dell’Asrem, la quarantena.

La quasi totalità degli iscritti a scuola si è presentata durante la giornata.

Lunedì 17, invece, sarà la volta della popolazione. Sempre su base volontaria e, sempre nella villa comunale di Castellara, sarà attivato lo screening in drive-in per chiunque voglia partecipare, come rimarcano il primo cittadino con gli assessori Carmela Minchillo e Stefania Addesa.


Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione