«Sono pochi per tanti pazienti, ma ci mettono l'anima»: grazie ai medici del San Timoteo

Il messaggio dom 16 gennaio 2022
Attualità di La Redazione
1min
Ospedale San Timoteo ©TermoliOnLine
Ospedale San Timoteo ©TermoliOnLine

TERMOLI. Di ieri la notizia circa l’attivazione del bando per individuare il nuovo primario di Ortopedia all’ospedale San Timoteo, divulgata attraverso le parole del presidente del comitato San Timoteo, Nicola Felice.

La situazione interna al nosocomio di viale San Francesco è stata analizzata nella sua progressiva smobilitazione nella video-intervista esclusiva rilasciata al nostro editore Nicola Montuori dall'ex primario di Urologia, Quintino Desiderio.

Oggi, la rappresentazione di una professionalità, disponibilità e umanità, da parte sempre di medici, infermieri e operatori sanitari di quel reparto, assieme ai colleghi della divisione di Pronto soccorso e Medicina d’urgenza.

A farla una persona be nota in città, con trascorsi amministrativi, che però non vuole rivelare la sua identità, che ha subito una piccola disavventura a cavallo delle feste natalizie, con l’infortunio a una mano, durante lavori che stava eseguendo in città.

Prima l’accesso al Pronto soccorso, con cui è stata tamponata la piccola emergenza, quindi il ricovero e un intervento chirurgico, con cui ha messo al riparo da brutte sorprese le falangi di un dito.

«All’uscita dall’ospedale San Timoteo voglio assolutamente ringraziare tutti coloro che si sono presi cura del sottoscritto, perché posso assicurare che nonostante i tanti problemi che attraversa la sanità molisana, le risorse presenti qui riescono a garantire una degenza encomiabile, da qui il mio elogio a chi opera in condizioni difficili, ma senza che tutto questo ricada sui pazienti, come è avvenuto al sottoscritto. Per cui ancora grazie di tutto».

Una ferita da taglio che poteva avere conseguenze spiacevoli, a cui è stata data una risposta efficace.

«Posso sottolineare che pure essendo in pochi e la domanda di salute dal territorio è enorme, lavorano a rotta di collo, senza fermarsi, a loro va un vero plauso».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione