Slancio ai talenti dell'agro-alimentare con le borse di studio Di Vaira

La conferenza stampa ven 28 gennaio 2022
Attualità di La Redazione
1min
La conferenza stampa al centro pastorale ©Termolionline.it
La conferenza stampa al centro pastorale ©Termolionline.it
Slancio ai talenti dell'agro-alimentare con le borse di studio Di Vaira

TERMOLI. La "Fondazione Ente di Beneficenza Cavaliere del Lavoro Francesco di Vaira ha presentato, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nei locali del Centro pastorale Ecclesia Mater della Curia Vescovile di Termoli, il regolamento di ammissione alla selezione per il conferimento di 8 borse di studio.

Sono intervenuti il vescovo Gianfranco De Luca, presidente dell'Ente di Beneficenza Di Vaira e il dottor Domenico Barba, Consigliere di amministrazione dello stesso, in rappresentanza degli eredi della famiglia di Vaira. Presenti anche Pasquale Santella, presidente di “Un Paese per Giovani”, associazione a cui la Diocesi e la Fondazione hanno affidato la gestione e riorganizzazione del bando in tutti i suoi aspetti operativi e Angelo Spadanuda, responsabile di tutta la procedura per il conferimento delle borse di studio. Nel corso della conferenza stampa sono stati ribaditi, da parte del Vescovo e del rappresentante della famiglia Di Vaira, gli scopi ideali e fondativi dell'Ente di beneficenza. II conferimento delle borse di studio è il modo attuale per rendere concreto il ruolo di sostegno alla formazione di giovani che vogliono specializzarsi nell'ambito agricolo ed e la modalità per continuare la propria missione di partecipazione alto sviluppo di questo territorio.

Le 8 borse di studio siano destinate a studenti residenti in Molise, iscritti a torsi di laurea nei settori agro-alimentare, zootecnico e veterinario. L'importo della borsa di studio per I'anno accademico 2021-2022 e pari a 3.200 euro.

Sul bando sono descritti tutti i requisiti di base per partecipare alla selezione e sono indicati anche quelli preferenziali che daranno un punteggio maggiore; i requisiti premianti sono legati alla situazione economica del candidato, al curriculum scolastico, allo status familiare, alla condizione fisica ed alla motivazione.

Sul bando sono specificate le modalità di presentazione delle domande con i relativi allegati, che è possibile far pervenire a partire da martedì primo febbraio e fino al 15 marzo.

Un capitolo a parte è dedicato all'istruttoria delle domande, che sarà curata dall'associazione “Un Paese per Giovani” e l'assegnazione della borsa di studio che avverrà da parte del Consiglio di Amministrazione dell'Ente Di Vaira.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione