Strada delle stalle e assemblea pubblica, clima Carrese a Portocannone

L'attesa ven 04 febbraio 2022
Attualità di La Redazione
1min
Lavori in corso a Portocannone ©Termolionline.it
Lavori in corso a Portocannone ©Termolionline.it

PORTOCANNONE. Dopo lo stop dovuto al lungo periodo di maltempo, sono ripresi i lavori di messa in sicurezza ed ammodernamento sulla strada Padulo Incotte (strada delle stalle Giovanotti e Xhuvënëtjelvet). L’amministrazione comunale raccomanda agli automobilisti prudenza nel percorrere il tratto interessato dai lavori. Inoltre, proprio in previsione degli eventi legata alla Carrese, è stata convocata dall’amministrazione Gallo una riunione programmatica in sala consiliare, sabato 5 febbraio, dalle 18. Infine, dal sindaco anche l’informazione sul contributo ecologico ministeriale.

«Con il decreto del Ministero della Transizione Ecologica (MiTe) del 27 Gennaio 2022 è stata approvata la graduatoria delle istanze ammissibili al finanziamento per quanto riguarda l’acquisto di eco-compattatori utilizzabili per la raccolta differenziata di bottiglie in “polietilentereftalato” (PET), macchinari in grado di riconoscere questo tipo di materiale plastico favorendone dunque il riciclo.

Il comune di Portocannone in data 09.11.2021 ha presentato la propria proposta ed è rientrato nella graduatoria aggiudicandosi € 25.010 da destinarsi all’acquisto di questa apparecchiatura, favorendo dunque la raccolta differenziata e contendendo la produzione di rifiuti in plastica; azioni, queste, a tutela del nostro Ambiente mettendo a disposizione tutti i mezzi possibili al servizio del cittadino, perché difendere l’Ambiente è un dovere verso la vita, e noi continueremo a lavorare sempre in quest’ottica».

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione