Bandiera Blu 2022: il Molise si ferma a Campomarino

Il vessillo mar 10 maggio 2022
Attualità di La Redazione
1min
Bandiera Blu ©web
Bandiera Blu ©web

CAMPOMARINO. Dopo l’anticipazione data il 30 aprile scorso, è giorno di Bandiera Blu. La Fee consegna (virtualmente) le Bandiere blu 2022 a spiagge e approdi. Un appuntamento apparentemente irrinunciabile. Dei 4 comuni costieri molisani, invito ricevuto solo da Campomarino, che ormai è un dato consolidato e negli ultimi anni ha tenuto alta la Bandiera Blu. conferma.

Sono state premiate 210 località, con 427 spiagge.

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale assegnato alle località turistiche balneari che soddisfano criteri di qualità relativi alla pulizia delle spiagge, delle acque di balneazione ed ai servizi offerti. Istituito nel 1987 dall'organizzazione non-governativa e no-profit Fee (Foundation for Environmental Education), il Programma "Bandiera Blu" è condotto in 41 paesi in tutto il mondo con l'obiettivo di promuovere nei Comuni costieri e lacustri una gestione sostenibile del territorio prestando particolare cura per l'ambiente. Il riconoscimento Fee viene assegnato distinguendo fra spiagge ed approdi turistici con criteri diversi di valutazione, in modo da certificarne le qualità ambientali e dei servizi in base alle esigenze di chi viaggia.

La partecipazione dei Comuni al programma Bandiera Blu è gratuita, sia per quanto attiene la valutazione e la certificazione che per le visite di controllo che sono totalmente a carico della Fee. Anche quest’anno, il Comune di Campomarino si vede, dunque, riconoscere il prestigioso vessillo che certifica in primis l’eccellente qualità delle acque di balneazione, la cura degli arenili nonché la buona qualità dei servizi che fanno della cittadina una presenza costante ed ininterrotta dal 2013 tra le località premiate e assegnatarie di questo importantissimo riconoscimento.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione