«Vivrà per sempre con noi», indelebile l'amore per Sonia

La Marcia bianca dom 15 maggio 2022
Attualità di Emanuele Bracone
1min
La Marcia bianca per Sonia Di Pinto ©TermoliOnLine
La Marcia bianca per Sonia Di Pinto ©TermoliOnLine
Il ringraziamento di mamma Antonietta

PETACCIATO. Dal Lussemburgo a Petacciato, da una domenica al sabato, due manifestazioni simili nella loro realizzazione, diverse solo nel significato intimo, poiché ieri, in basso Molise, Sonia Di Pinto avrebbe dovuto sposarsi e invece i fiori li ha ricevuti sulla tomba in cui riposa il corpo terreno, con anima e spirito che guardano tutti dal cielo, lei martire innocente.


Silenzio assordante a Petacciato per 3mila passi, i due chilometri che separano la chiesa del paese vecchio al cimitero, che abbiamo seguito in avvio e all'arrivo in diretta Facebook.

Commozione, riflessione, cordoglio, i sentimenti che hanno pervaso i volti dei tanti che hanno preso parte alla manifestazione organizzata dalla famiglia nel giorno scelto delle nozze con Sauro Diogenici, il compagno atteso da una vita, che perpetuerà nel suo cuore l’amore per Sonia.


Indossavano una t-shirt col volto di lei impresso e stampato, in mano fiori e palloncini bianchi.

Il parroco don Mario Colavita ha ricordato tutte le vittime di violenza, nell’impartire la benedizione prima che il corteo muovesse i primi passi, davanti un gruppo di bimbi, proprio il segno dell’innocenza, un messaggio di continuità dei buoni sentimenti su cui costruire una società migliore e non infingardamente assurda come quella che ha visto balordi rapinatori, aiutati da un folle complice, collega di lavoro, spezzarne le ali del destino.

Il saluto al cimitero, in un clima attonito ancora ieri, a 4 settimane dalla tragedia di Pasqua, col ringraziamento alla comunità di mamma Antonietta.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione