Verso Sud, Toma al forum di Sorrento sul cambiamento del Meridione d’Italia

Tavola rotonda dom 15 maggio 2022
Attualità di La Redazione
1min
Verso Sud, forum a Sorrento sul cambiamento del Meridione d’Italia ©TermoliOnLine
Verso Sud, forum a Sorrento sul cambiamento del Meridione d’Italia ©TermoliOnLine

SORRENTO. Sorrento come Cernobbio. Il Forum “Verso Sud” è più di un progetto. È una sfida che i suoi organizzatori - il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, e The European House Ambrosetti - hanno posto alla base dell’evento. Due giorni di dibattito e confronto, nell’incantevole cornice di Villa Zagara, per presentare il cambiamento di una macroarea del Paese che si candida a divenire un nuovo punto attrattivo e di riferimento, una risorsa per l’economia dell’intero Paese. Ciò mediante la proposta di un pacchetto di opportunità che il Meridione d’Italia è in grado offrire, nei prossimi anni, ad imprese e Paesi dell’altra sponda del Mediterraneo.

Fra le altre autorità intervenute, il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, è il presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi.

Il presidente Toma ha partecipato ieri mattina alla Tavola rotonda “La collaborazione tra stato-Regioni per far correre gli investimenti”. Con lui il ministro per gli Affari regionale e le Autonomie, Mariastella Gelmini, e altri governatori del Sud.

Sul punto, il presidente ha parlato della necessità di una nuova vision capace di declinare tempi certi, risorse sufficienti, progetti calati sul territorio.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2022 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione