Spiagge sicure: 40 assistenti bagnanti si preparano alla prova finale

Notte prima degli esami mer 18 maggio 2022
Attualità di Michele Trombetta
1min
Assistenti bagnanti ©TermoliOnLine
Assistenti bagnanti ©TermoliOnLine
Assistenti bagnanti: verso la stagione balneare 2022

TERMOLI. Questa è la notte prima degli esami per un gruppo di circa 40 ragazzi che vogliono svolgere l’importante e di una certa responsabilità attività di assistente bagnanti, insomma la figura classica del bagnino che è addetto alla sicurezza dei villeggianti in spiaggia.

Presso il lido La Cala dei Longobardi i papabili nuovi assistenti a poche ore dagli esami che li abiliterà a svolgere questa attività, hanno avuto un cordiale e esaustivo incontro con il Comandante della Capitaneria di Porto il C.F. Amedeo Nacarlo accompagnato dal tenente di Vascello Francesco Marzolla, tra le altre cose il tenente di vascello Marzolla sarà anche l’esaminatore dei ragazzi.

Ricordiamo che molti degli aspiranti non vengono tutti da Termoli o da zone di mare, ma ci sono ragazzi da Campobasso, Venafro, Isernia. Presente naturalmente anche il Il coordinatore regionale della Fin, Sezione Salvamento, Vincenzo Salome che li ha istruiti durante questo periodo di preparazione, Vincenzo ormai ha accumulato in questo settore anni di preparazione ed esperienza e quest’anno come ci ha raccontato nella video intervista allegata è particolarmente soddisfatto per quanto hanno reso i ragazzi e ragazze presenti.

Abbiamo anche ascoltato su come si prevede l’estate a Termoli e isole Tremiti comprese visto che sono sotto la loro giurisdizione il Comandante Nacarlo in termini di prevenzione e sicurezza per l’apertura ufficiale ormai imminente che quest’anno prevede due week end di maggio il prossimo e l’ultimo del mese e poi i classici primi due di settembre, con i mesi completi di giugno, luglio, agosto, dove i lidi balneari debbono avere tutte le strutture adeguate a posto, assistenti bagnanti in primis.


Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione