Sosta a pagamento a Montenero, lavori in corso in centro e al multipiano da lunedì
MONTENERO DI BISACCIA. L’Amministrazione comunale informa che nei giorni di lunedì 23 e martedì 24 maggio saranno effettuati i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale dedicata agli stalli di sosta a pagamento senza custodia nella zona del centro cittadino e presso il parcheggio multipiano dove, nello specifico, si è già provveduto ad ampliare il numero delle telecamere, a realizzare la pittura delle pareti e a rinnovare l’impianto di illuminazione.
Le strisce blu, che subiranno in alcuni casi una rimodulazione rispetto al posizionamento originario, diventeranno indicativamente a pagamento dalla settimana successiva a quella prevista per i lavori, dopo che saranno comunque istallate le colonnine dedicate al pagamento della sosta, le quali accetteranno sia monete che carte di credito. L’avvio definitivo del controllo sulla sosta a pagamento sarà comunque oggetto di una comunicazione specifica nei giorni precedenti.
I costi per gli stalli a raso del centro cittadino e per il piano superiore del parcheggio coperto saranno i seguenti: € 0,30 per ora, oppure € 1,50 per l’intera giornata; gli abbonamenti avranno un costo di € 10 al mese, oppure di € 100 all’anno.
Per il piano seminterrato del parcheggio coperto, invece, che sarà sempre dotato di una barra di accesso telecomandata e posti assegnati al singolo utente, il piano di abbonamenti prevede il costo di € 25 mensili e di € 250 annuali.
L’Amministrazione comunale sta inoltre valutando l’installazione di uno schermo a Led, utile a fornire informazioni di carattere generale alla cittadinanza.
Si informa ancora che il Comune di Montenero di Bisaccia, oltre alla gestione dei parcheggi, ha affidato in concessione alla Credit Network & Finance S.p.A. il servizio di accertamento e riscossione del canone unico patrimoniale, nonché il servizio delle riscossioni coattive delle entrate tributarie ed extratributarie dell’Ente.
Ed è proprio la società concessionaria a ricordare che, a seguito della delibera di Giunta Comunale n. 54 del 30/03/2022, la scadenza per il pagamento della prima rata (o rata unica) del Canone Unico Patrimoniale anno 2022, è stata posticipata dal 31.03.2022 al 30.06.2022.
La stessa società informa inoltre che i propri uffici sono ubicati in Via Frentana n. 37 – presso la Bieffe Consulting – e che gli stessi resteranno aperti al pubblico, sia per gli abbonamenti dei parcheggi che per gli altri servizi, secondo la seguente articolazione oraria:
- Lunedì: dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
- Martedì: dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
- Mercoledì: dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
- Giovedì: dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
- Venerdì: dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Sarà inoltre possibile contattare i suddetti uffici ai seguenti recapiti:
- E-mail: montenerodibisaccia.tu@cienneffe.com
- Tel.: 334.65.05.290 - 080.97.30.200
Gli operatori della Credit Network & Finance S.p.A. saranno a completa disposizione dei contribuenti/utenti, per tutte le attività inerenti alla gestione delle suddette entrate e tributi, oltre che per fornire qualsiasi informazione o chiarimento.