Caldo opprimente nella prima domenica di giugno, sfiorati 36 gradi e tutti al mare
TERMOLI. Quasi 36 gradi, sfiorati intorno alle 15, secondo la rilevazione della stazione meteo di Difesa Grande, gestita dall'associazione "Il Mosaico", umidità che oscilla tra il 50 e il 60%.
Nonostante un cielo non limpidissimo, l'ondata di calore pronosticata dalle previsioni meteo si è mostrata imponente nelle ore centrali della prima domenica di giugno sulla costa molisana.
Un biglietto da visita di quello che climaticamente potrebbe riservarci l'estate 2022, dopo la torrida stagione 2021.
Ormai l'estate, in senso sostanziale, è decollata da tempo, appena possibile si scende sulla spiaggia, ci si tuffa in mare, lontani ricordi le attività balneari che iniziavano solo a metà giugno.
Anche stamani, nonostante il meteo non si presentasse così perfetto, prima che la temperatura salisse a picco, arenile gremito di bagnanti e con una buona porzione di ombrelloni occupati negli stabilimenti balneari, tra stagionali e giornalieri.
Nei prossimi giorni le previsioni spaccano in due la penisola, al Centro-Nord ci saranno temperature in calo e rovesci, l'altra parte del Paese, Molise compreso, avrà tempo stabile e sempre colonnina di mercurio rovente.