Strategia nazionale Aree interne, due nuove zone al Molise

Progetti ven 24 giugno 2022

Campobasso Toma: grande opportunità, ora i progetti

Attualità di La Redazione
1min
Strategia nazionale Aree interne, due nuove zone al Molise ©TermoliOnLine
Strategia nazionale Aree interne, due nuove zone al Molise ©TermoliOnLine

CAMPOBASSO. Tra le nuove 23 aree del Paese che, a seguito dell'approvazione da parte del Comitato Tecnico Aree Interne, entrano nella Snai, ce ne sono due che riguardano il Molise: Isernia-Venafro e Medio Basso Molise.

A darne comunicazione è la ministra per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, attraverso una nota pubblicata sul sito del Ministero.

Ciascuna delle due nuove aree Snai molisane, che si aggiungono a quelle già esistenti (Alto Medio Sannio, Fortore, Mainarde e Matese), potrà contare su un finanziamento iniziale pari a 4 milioni di euro.

"Esprimo soddisfazione - il commento del presidente Toma - per il risultato raggiunto e ringrazio la ministra Carfagna che, insieme alle Regioni, ha creduto fortemente in un provvedimento che pone le premesse per un rilancio delle aree interne del Paese. Una grande opportunità per il Molise, il cui territorio è costituito prevalentemente da zone montane, che dovrà essere colta attraverso l'elaborazione di idee, la messa in campo di progetti, la velocizzazione dei procedimenti".

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione