Pronto soccorsi al collasso, Aida Romagnuolo: «Concorsi subito»

In corsia ven 24 giugno 2022
Attualità di La Redazione
1min
La consigliera regionale Aida Romagnuolo in pressing sui concorsi medici ©TermoliOnLine
La consigliera regionale Aida Romagnuolo in pressing sui concorsi medici ©TermoliOnLine

CAMPOBASSO. La consigliera regionale Aida Romagnuolo in pressing sui concorsi medici per rimpinguare gli organici nei Pronto soccorsi del Molise.

«Mi schiero totalmente e come ho sempre fatto con i pazienti, i medici, il personale paramedico e amministrativo, con i cittadini. Basta giocare sulla pelle dei molisani, non se ne può più.

La cronica carenza di personale negli ospedali molisani mette sempre più in difficoltà il sistema sanitario. Una condizione che ha portato nuovamente allo stato di agitazione al nosocomio di Isernia, dove il pronto soccorso è ormai al collasso. Le attività, infatti, stanno andando avanti solo grazie al ricorso al monte ore delle operatività aggiuntive svolte in gran parte da medici del Pronto Soccorso, di altri reparti e di altri servizi. Presto, inoltre, ci saranno un pensionamento, una dimissione e le ferie estive. Tutte condizioni che aggraveranno la situazione, con il rischio di mancata garanzia dei Lea.

Urgono azioni importanti da parte di Asrem e Regione. A loro è rivolto l’appello di personale medico e sindacati».

«Mi schiero – ha detto la consigliera regionale, Aida Romagnuolo – con i medici. È riprovevole tutto questo immobilismo da parte degli organi competenti che, invece, dovrebbero confrontarsi proprio con i medici, dando autonomia di programmazione alle tante professionalità a disposizione per poter organizzare meglio i servizi, garantendo l’assistenza dovuta a tutte le comunità. Si bandiscano presto i concorsi necessari, si diano certezze, ma soprattutto si assicuri il diritto alla salute di tutti».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione