Nancy Pelosi in Molise, l'accoglienza alla speaker del Congresso americano

Atlantici ven 01 luglio 2022
Attualità di La Redazione
1min
Nancy Pelosi in Molise ©TermoliOnLine
Nancy Pelosi in Molise ©TermoliOnLine
Nancy Pelosi in Molise, l'accoglienza alla speaker del Congresso americano

FORNELLI. Non ha saputo resistere al richiamo della terra dei suoi antenati Nancy Pelosi che, questa mattina, accompagnata dal marito e da altri familiari, si è recata in visita a Fornelli, il paese molisano che ha dato i natali al suo nonno materno. Anche la madre era nata a Fornelli, per poi trasferirsi negli Usa.

La Pelosi è speaker della Camera dei rappresentanti, la prima italoamericana chiamata a ricoprire la terza carica istituzionale degli Stati Uniti d’America.


Un tour nei luoghi della famiglia e al centro storico, il pranzo con i suoi cari, e poi l'arrivo all'Auditorium, dove è stata accolta dal sindaco, dalla console Usa a Napoli, dal presidente della Regione e da quello della Provincia di Isernia. Qui ha avuto luogo la cerimonia nel corso della quale le è stata conferita la cittadinanza onoraria e le sono state consegnate le chiavi della città.

“Siamo particolarmente onorati di questa visita – il commento del presidente Toma, oggi a Fornelli – non solo perché si tratta di un eminente personaggio, conosciuto in tutto il mondo, ma anche perché è la testimonianza di quanto gli italoamericani di origine molisana siano riusciti a fare, delle mete che hanno raggiunto con sacrificio e merito.


Ringraziamo Nancy Pelosi per essere venuta in Molise e ci auguriamo che ritorni presto, magari in vacanza, per conoscere, con maggiore calma e più da vicino, il nostro bellissimo territorio. Un cordiale saluto alla console, che a breve lascerà I'Italia".

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione