Sant'Alfonso, un quartiere che pulsa col “Festival del cibo di strada”

L'altra estate termolese dom 03 luglio 2022
Attualità di Dalila Catenaro
1min
Sant'Alfonso, un quartiere che pulsa col “Festival del cibo di strada” ©TermoliOnLine
Sant'Alfonso, un quartiere che pulsa col “Festival del cibo di strada” ©TermoliOnLine
Sant'Alfonso, un quartiere che pulsa col “Festival del cibo di strada”

TERMOLI. L'estate termolese non pulsa solo nel borgo, sul corso e sul litorale (speriamo), ma si anima anche nei quartieri residenziali, dove si premia l'entusiasmo del comitato che lavora da ormai nove mesi in sinergia con l'amministrazione comunale, come in via Germania.

Questa sera ci sarà la serata conclusiva del “Festival del cibo di strada” che caratterizza l’iniziativa del comitato di quartiere Sant’Alfonso. Tre giorni di street food alla prima edizione, inserita nel calendario dell’estate termolese, che sta riscuotendo davvero un grande successo.

Tantissima la partecipazione, non soltanto dei residenti, ma anche di tante altre persone provenienti da altri quartieri della città. Si è così trasformato per tre serate tra musica, buon cibo, mercatini e giochi per bambini l’intero quartiere.


Soddisfatti il presidente del comitato Sant’Alfonso Gianfranco Cannarsa e il suo vice Armando Carotenuto. Tanto lavoro che ha portato i risultati sperati. Consensi dai visitatori della sagra che hanno apprezzato il buon cibo, la musica e la convivialità.


Ma anche tanta l’attenzione ai più piccoli, la prima sera erano presenti Minnie e Topolino -che hanno animato la serata- ieri sera era presente la vocal band. Molti residenti si sono addirittura affacciati dai balconi per cantare assieme al gruppo -che dal parco giochi ha intonato i pezzi più belli e conosciuti - coinvolgendo tutti.


Stasera l’ospite della serata sarà Fabrizio con la sua fisarmonica, pronto a chiudere l’evento.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Termoli ed è organizzato dal comitato di quartiere Sant’Alfonso, presieduto da Gianfranco Cannarsa, in collaborazione con l’Amip (Associazione Culturale e di Promozione Sociale) e Confeventi (Federazione Italiana Organizzazione Eventi).

La manifestazione si svolge nell’area mercatale di via Germania. 



Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione