“Il nostro turismo destinazione Sud”, focus con delegazioni del Mezzogiorno

Il dibattito dom 03 luglio 2022
Attualità di La Redazione
1min
Cala Sveva Beach Club ©TermoliOnLine
Cala Sveva Beach Club ©TermoliOnLine

TERMOLI. “Il nostro turismo destinazione Sud”. Non si tratta del workshop coi giornalisti di settore di due settimane fa, ma di una campagna nazionale, promossa dalla Filcams-Cgil di Abruzzo e Molise. Dalle 9, nell’ormai consueta location della Cala Sveva Beach Club, saranno presenti delegazioni di tutte le regioni del Sud Italia, ospiti da Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia, Campania, Basilicata e Abruzzo (più Centro a dire il vero). 

L'iniziativa della Filcams-Cgil nazionale voluta da Fabrizio Russo, segretario nazionale, è volta ad aprire un dibattito nelle regioni del Mezzogiorno per arrivare a un nuovo modello di turismo sostenibile e ad un lavoro di qualità. In Molise ci sarà la sesta e penultima tappa dell’iniziativa che ha visto già coinvolte Sardegna, Sicilia, Puglia Basilicata e Calabria. Si parlerà di lavoro, di sfruttamento, delle possibilità di un turismo sostenibile e di qualità nel nostro Molise.  

In agenda interventi del sindaco Francesco Roberti, della direttrice regionale di Confcommercio Molise, Irene Tartaglia, del presidente dell'ordine dei Consulenti della Provincia di Campobasso Stefano Pacitti, del presidente dell'associazione Moleasy Fabrizio Vincitorio, oltre a quadri e delegati della Cgil.  Seguirà una tavola rotonda con l'assessore al turismo Vincenzo Cotugno; con Rossano Pazzagli, docente Unimol esperto di turismo e beni culturali; con Paolo De Socio, segretario generale Cgil Molise e col segretario nazionale della Filcams-Cgil Fabrizio Russo. Modera i lavori il giornalista Giovanni Mancinone.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione