«Più agenti di Polizia penitenziaria in carcere», Giordano ringrazia Roberti

Organici dom 14 agosto 2022
Attualità di La Redazione
1min
Polizia penitenziaria di Larino ©Termolionline.it
Polizia penitenziaria di Larino ©Termolionline.it

LARINO. Dal segretario territoriale della Fns-Cisl di Larino un aggiornamento sull'organico della Polizia penitenziaria nel carcere di contrada Monte Arcano, con annesso ringraziamento al presidente della Provincia, Francesco Roberti, per il suo cortese intervento presso il Ministero della Giustizia.

«Come da vostra conoscenza nel mese di maggio 2021 tutte le sigle sindacali Fns-Cisl, Sappe, Osapp, Uilpa Pp, Uspp, Sinappe, Cgil, appartenenti al comparto sicurezza indicevano una manifestazione ad oltranza presso la casa circondariale di Larino.

Durante quel mese i sindacati ottennero una serie di incontri prima con il prefetto di Campobasso e successivamente col presidente della Provincia di Campobasso Roberti, il quale prese a cuore la situazione della Polizia penitenziaria di Larino e organizzo veri e costruttivi incontri, prima con l’onorevole Annaelsa Tartaglione e poi un incontro formale il 7 luglio con il sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, presso il Ministero della Giustizia a Roma.

Le sigle sindacali accompagnati dalla dirigente e comandante di Larino prospettarono le vere problematiche al responsabile di tutto il personale della polizia penitenziaria.

Grazie a quell’incontro oggi abbiamo avuto un incremento come da nota in allegato complessivamente di 14 unità a Larino, 9 unità a Campobasso e 6 a Isernia.

Sicuramente questo personale non basta per coprire tutte le vacanze nell’organico delle carceri molisane, ma sicuramente ci darà un sospiro di sollievo».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione