Dona la sua chioma per i pazienti oncologici, Federica è un "Angelo tra i capelli"

Il gesto sab 10 settembre 2022
Attualità di La Redazione
1min
Il gesto di Federica ©Termolionline.it
Il gesto di Federica ©Termolionline.it

URURI. Da Nunzia Villani, che ha un salone a Ururi, la volontà di condividere e rendere pubblica la scelta di una ragazza, Federica Salvatore, che ha voluto donare i suoi capelli all'associazione "Un angelo tra i capelli".

L'obiettivo è quello di offrire un sostegno concreto ai pazienti oncologici che non possono sostenere economicamente l’acquisto di una parrucca. Un valore che è certamente economico e si sostanzia in un aiuto concreto, ma che ha anche e soprattutto un valore sociale e morale; il progetto infatti tende a promuovere un atteggiamento positivo del paziente oncologico e la parrucca è intesa, anche psicologicamente, come “strategia di fronteggiamento” utile a dare continuità alla propria immagine corporea.

«Vorrei condividere questo nobile gesto. Lei è Federica Salvatore e ha donato i suoi capelli all’associazione “Un angelo tra i capelli" - ha riferito la Villani - io sono l’artefice del taglio. Oggi mi ha dato una pura lezione di vita. Grazie Federica».

«Quando si usa il cuore attraverso le informazioni che passano per il cervello possiamo affermare che non sempre è la società che ci offre dei cattivi stereotipi. Ognuno è responsabile delle proprie azioni… Federica Salvatore hai un’anima pura», ha poi postato sul proprio profilo Facebook.

«La prima donazione di capelli ad Ururi. Grazie per avermi reso partecipe. Mi hai regalato un’esperienza nuova».

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione