Corso di formazione per Vigili del Fuoco volontari

Buone pratiche mar 20 settembre 2022
Attualità di La Redazione
1min
Corso di formazione per Vigili del Fuoco volontari ©Termolionline.it
Corso di formazione per Vigili del Fuoco volontari ©Termolionline.it

ISERNIA. Ha avuto inizio ieri il primo Corso di formazione per Vigili del Fuoco Volontari, svolto dopo l’apertura del distaccamento volontario di Venafro.

Al corso, della durata di quattro settimane con esame finale, partecipano 13 unità, con l’obbiettivo prioritario di incrementare l’organico del citato distaccamento, anche con successivi corsi in programma nei prossimi anni.

Il corso teorico-pratico si svolgerà sia presso la sede centrale del Comando che presso il distaccamento permanente di Agnone, dove verranno esperite attività formative, addestrative al castello di manovra e la presa visione ed utilizzo delle attrezzature e dei Dpi in dotazione al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco; oltre allo staff Didattico del Comando sarà presente un istruttore del Comando di Benevento, per rispettare il rapporto discenti/docenti.

Il distaccamento volontario Vigili del fuoco di Venafro ad oggi costituisce una realtà incardinata all’interno del tessuto economico e produttivo del territorio venafrano e comuni limitrofi, agendo, in ausilio al personale permanente del Comando Vigili del fuoco di Isernia, sui vari scenari d’intervento richiesti dai cittadini; nel solo anno 2021, pur con notevoli difficoltà, considerato il periodo emergenziale, ha svolto 254 interventi di soccorso tecnico urgente.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione