Toma e Florenzano in sopralluogo nel reparto di Cardiologia, «Entro fine anno emodinamica h24»

In corsia mer 05 ottobre 2022
Attualità di La Redazione
1min
La visita di Toma e Florenzano in Cardiologia ©Termolionline.it
La visita di Toma e Florenzano in Cardiologia ©Termolionline.it
Sopralluogo all'ospedale San Timoteo: l'intervista a Donato Toma

TERMOLI. Conoscere i giovani cardiologi assunti all’ospedale San Timoteo, colloquiare col neo primario Castaldi e impegnarsi affinché entro fine anno si tornerà ad avere un servizio di emodinamica h24.

Questo l’assunto delle dichiarazioni rilasciate oggi dal commissario ad acta Donato Toma, presente in viale San Francesco assieme al direttore generale dell’Asrem, Oreste Florenzano.

Ribadito da entrambi l’impegno a riorganizzare il reparto minato dalla carenza di personale richiamando anche i contenuti della relazione che lo stesso vertice dell’Azienda sanitaria regionale del Molise aveva trasmesso a fine gennaio al Tar Molise, nell’ambito delle prescrizioni adottate dai giudici amministrativi dopo i ricorsi presentati contro la programmazione a singhiozzo.


Ma è stata anche l’occasione per parlare del nuovo Piano operativo 2022-2024 e del Punto nascita.

La visita si è conclusa con un sopralluogo in reparto.

Toma è stato accolto dal nuovo primario, dottor Bruno Castaldi, e da altri operatori sanitari del reparto.

«E’ una visita che sancisce l’opera di significativo rafforzamento dell’unità di Cardiologia dell’ospedale di Termoli, da parte della struttura commissariale e dell’Asrem. Terminata l’opera di formazione degli emodinamisti, degli infermieri e del personale medico, ripristineremo l’attività del reparto h 24. Ci siamo posti l’obiettivo di farlo entro la fine di quest’anno».

Toma ha visitato le diverse aree del reparto e incontrato i quattro nuovi cardiologi che sono andati a rafforzare l’Unità. Sei mesi fa l’arrivo del primo cardiologo, tre giorni fa è stata la volta di altri tre medici specializzati.

«Ho conosciuto oggi dei giovani professionisti che provengono da esperienze impegnative e in prima linea. Sono innesti importanti e di grande prospettiva per il ‘San Timoteo», ha concluso il Commissario Toma.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione