“Una rete per valorizzare Abruzzo e Molise: destagionalizzare il turismo"

La tavola rotonda mar 18 ottobre 2022
Attualità di La Redazione
1min
Lungomare Nord di Termoli ©Termolionline.it
Lungomare Nord di Termoli ©Termolionline.it

TERMOLI. Turismo ed enogastronomia, connubio su cui il territorio dovrebbe puntare sempre di più. Di questo si parlerà domattina, a Termoli, nella sala enoteca dell’istituto alberghiero Federico di Svevia, che prende proprio il suo nome. Una tavola rotonda di livello nazionale, quella che andrà in scena con gli attori protagonisti del mondo istituzionale, imprenditoriale e sindacale. Convegno a Termoli promosso da Cisl Abruzzo-Molise e dalla Federazione dell’industria agroalimentare, agricola e ambientale e la Federazione del turismo e dei servizi commerciali della Cisl.

“Una rete per valorizzare Abruzzo e Molise: Destagionalizzazione del Turismo – Filiera Agroalimentare” è questo il titolo del della manifestazione organizzata dalla Cisl AbruzzoMolise e dalla Fai Cisl e dalla Fisascat Cisl AbruzzoMolise dalle ore 9.30 presso l’Istituto Alberghiero “Federico di Svevia, sul settore del turismo e dell’agroalimentare e creare nuove condizioni per ritornare a crescere e a garantire un futuro migliore ai nostri territori dell’Abruzzo e del Molise. Introdurranno i lavori Davide Frigelli, segretario generale Fisascat Cisl Abruzzo-Molise, Franco Pescara, segretario generale Fai-Cisl Abruzzo-Molise, seguirà la relazione di Maria Pallotta, segretaria Cisl Abruzzo-Molise con delega alle politiche del terziario e agroalimentari. Porteranno i saluti Francesco Roberti, sindaco di Termoli, e Maricetta Chimisso, dirigente scolastico dell’Alberghiero. L'impegno sindacale, imprenditoriale e il mondo politico devono favorire azioni e buone prassi affinché lavoratrici e lavoratori devono essere i veri protagonisti del cambiamento, grazie una rete che favorisca lo sviluppo. Questo convegno intende porre attenzione alle varie tipologie di turismo, dal rurale, balneare, montano, fino all’enogastronomico.

Seguirà la tavola rotonda moderata da, Emanuele Bracone, giornalista, e interverrà Giovanni Notaro, segretario generale Cisl Abruzzo-Molise; si alterneranno delle testimonianze imprenditoriali come Fabrizio Vincitorio, Imprenditore settore turistico alberghiero, Roberto Di Domenico, imprenditore settore agroalimentare. Parteciperanno i rappresentanti della Regione Abruzzo e Molise: Emanuele Imprudente, assessore alle Politiche Agricole della Regione Abruzzo, Vincenzo Cotugno, assessore al Turismo della Regione Molise. All’evento interverranno Onofrio Rota, segretario generale Fai-Cisl nazionale, e Davide Guarini, segretario generale Fisascat-Cisl nazionale. Le conclusioni sono affidate al segretario nazionale della Cisl, Andrea Cuccello.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione