“Violenza nella famiglia tra emergenze e prospettive", l'impegno dell'Ami Molise

Verso il 25 novembre lun 21 novembre 2022
Attualità di La Redazione
1min
Micaela Bruno, presidente dell'Ami Molise ©TermoliOnLine
Micaela Bruno, presidente dell'Ami Molise ©TermoliOnLine

TERMOLI. Inizia la settimana che culminerà venerdì nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ormai declinata contro tutte le devianze di genere.

Tema quanto mai attuale, come recitano le cronache ormai quotidiane, purtroppo.

Sarà l’avvocato Micaela Bruno, presidente regionale dell’Ami, a rappresentare il Molise al XIII congresso nazionale dell’Ami associazione dei Matrimonialisti Italiani. Il tema “Violenza nella famiglia tra emergenze e prospettive. Giustizia, prevenzione e società”.

Ad alternarsi negli interventi saranno i maggiori esponenti del diritto di famiglia in Italia, tra magistrati, avvocati, psicologi e giornalisti con l’obiettivo condiviso di toccare in maniera trasversale le criticità delle riforme e le ricadute sulla giurisprudenza di legittimità.

I saluti di Maria Masi, presidente del Cnf e di Antonio Gallucci, presidente del Coa di Roma, aprono i lavori della prima giornata che darà spazio al confronto sugli spinosi temi della violenza domestica.

Al presidente Gian Ettore Gassani la moderazione della prima parte assieme alla scrittrice e giornalista Enrica Bonaccorti.

Codice rosso, disgregazione familiare e tutela dei soggetti deboli punti focali del dibattito. All’esito del congresso, le linee guida nazionali per un nuovo diritto di famiglia al servizio dei minori e dei soggetti più deboli.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione