Un "cesareo" gemellare complicato ma a lieto fine: il Punto nascita è vivo

Doppia gioia gio 24 novembre 2022
Attualità di La Redazione
1min
Medici e personale infermieristico ©TermoliOnLine
Medici e personale infermieristico ©TermoliOnLine

TERMOLI. Il Punto nascita di Termoli è ancora vivo. È bene ribadirlo e l’ha scoperto ieri mattina anche una famiglia di Melfi, che ha visto la nascita di due gemelle. La signora Silvia è stata impegnata in un parto cesareo “difficile”, ma tutto è andato per il meglio: sono nate Bianca e Francesca Pia.

Giungono i ringraziamenti a chi ha permesso che tutto filasse liscio, «Anche a Termoli siamo in grado di affrontare queste situazioni», hanno ribadito i medici dell’ospedale San Timoteo.

La bimba di nome Francesca Pia aveva un mal posizionamento, era trasversale.

Le bimbe stanno bene, col contributo della pediatria, attraverso l'utilizzo di due isole neotanali, allestite appositamente. Sugli scudi Alberico Vona e Mouneer Tannous, Santina Gaggiano, Laura Di Ricco, Giuseppe Pranzitelli, Maretto Recchi e Alessandra Lerre, Mirella Gliosca e Teresa D'Abramo, Nella Manzi, Angela Sabatino e Antonella Travaglini.

Pubblicato poi sul profilo del dottor Giuseppe Pranzitelli questo messaggio:

«Il Punto nascita di Termoli è in grado di assistere anche a parti gemellari complicati. Due splendide neonate assistite contemporaneamente in due isole neonatali distinte (di cui la seconda allestita appositamente con il personale e le attrezzature necessarie, nonostante le note difficoltà). Un'organizzazione impeccabile di squadra, con il placet della direzione generale.

Che emozione vedere entrare in sala parto 2 cullette, vedere allestire 2 isole neonatali, vedere due lieti fine e constatare che siamo capaci di fare tutto ciò in squadra.

Perché ognuno ha fatto bene il suo. E ognuno ha collaborato a questa buona riuscita. Vogliamo mostrare a tutti con umiltà, gioia e determinazione che il punto nascita di Termoli non è affatto morto, ma resta un baluardo territoriale sicurissimo, vivissimo e prontissimo a qualsiasi sfida. 

La mamma Silvia, che ci ha autorizzati a pubblicare questa bella notizia, è venuta qui da fuori regione a fare un parto complicato! Grazie Silvia per esserti fidata di Termoli. Un immenso augurio a te e alle tue splendide bimbe Bianca e Francesca Pia. Augurissimi!»

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione