Papa Francesco incontra la Curia romana e dona il libro di don Benito

Legami speciali ven 23 dicembre 2022
Attualità di La Redazione
1min
L'incontro con la Curia romana ©Vatican Media
L'incontro con la Curia romana ©Vatican Media

TERMOLI. Ne è stato l’autore “straordinario” della prefazione, parliamo del libro di don Benito Giorgetta “Passiamo all’altra riva”, incentrato sull’intervista al collaboratore di giustizia Luigi Bonaventura (ma non solo).

Papa Francesco consolida il legame speciale con don Benito Giorgetta, già dimostrato in numerose occasioni e incontri privati.

Come riferisce la stampa vaticana (Vaticannews), dopo l’incontro per i saluti di Natale tra il Pontefice e la Curia romana: «Al termine, come dono ai presenti, il Papa ha offerto copie del di due libri.

Si tratta di Vita di Gesù scritto dal nostro direttore editoriale Andrea Tornielli e Passiamo all’altra riva di don Benito Giorgetta Il primo, edito da Piemme, Casale Monferrato, 2022), è un testo in cui la narrazione tra storia e immaginazione della vita del Nazareno si alterna alle parole di commento di Francesco, che firma anche l’introduzione del volume.

Il secondo, scritto dal sacerdote molisano, parroco di San Timoteo a Termoli, in dialogo con Luigi Bonaventura, racconta il passato di quest’ultimo nella ’ndrangheta e la sua esperienza ora come collaboratore di giustizia. Il volume ha la prefazione del Papa e la postfazione di don Luigi Ciotti».

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione