Prosegue la manutenzione di Molise Acque, disagi in alcuni comuni

A SECCO lun 30 gennaio 2023
Attualità di La Redazione
1min
Acquedotto Molisano Centrale ©TermoliOnLine
Acquedotto Molisano Centrale ©TermoliOnLine

BASSO MOLISE. Ancora grane sull'erogazione idrica nel basso Molise. 

Molise Acque invita gli enti ad assumere i necessari provvedimenti di regolazione del flusso idrico in funzione delle disponibilità, tenendo presente che si prevede la regolarizzazione della situazione entro il primo pomeriggio di oggi. 

I comuni interessati sono Guardialfiera, Larino, Ururi, San Martino in Pensilis, Portocannone, Campomarino, Montenero di Bisaccia e Petacciato.

Da domani nei seguenti comuni verrà ridotto il flusso idrico di circa il 35÷40%, mentre a Guardialfiera il flusso sarà sospeso. Si prevede la regolarizzazione dello stesso nella giornata del 2 febbraio 2023.

Il comune di Larino corre subito ai ripari, informando la popolazione che da domani sera e fino al 2 febbraio "saremo costretti a chiudere gli acquedotti rurali dalle 18 alle 6 del mattino successivo". 

I disagi, però arrivano anche da Tavenna, dove nella serata di ieri, domenica 29 gennaio, il comune ha informato la cittadinanza di una perdita sulla rete idrica nel territorio di Castelmauro. "Molise Acque ha sospeso momentaneamente l'erogazione dell'acqua. La riparazione è prevista salvo imprevisti nella tarda mattinata di oggi, lunedì 30 gennaio ed il flusso dovrebbe tornare regolare nel pomeriggio".

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione