All'istituto Alfano il laboratorio di legalità con l’Arma dei Carabinieri

Lezioni di vita gio 09 febbraio 2023
Attualità di La Redazione
1min
All'istituto Alfano il laboratorio di legalità con l’Arma dei Carabinieri ©Termolionline
All'istituto Alfano il laboratorio di legalità con l’Arma dei Carabinieri ©Termolionline

TERMOLI. Un incontro formativo nell’ambito del progetto di educazione alla legalità: si è tenuto stamattina 9 febbraio 2023 dalle ore 9 alle ore 11 presso l’Aula Magna del liceo classico in via Asia, con le classi 4°C, 4°E, 4°F del Liceo Scientifico e la 4°A, 5°A del Liceo Classico. Ospiti e relatori i militari dell’Arma dei Carabinieri, rappresentati dal Comandante della Compagnia di Termoli, il Maggiore Alessandro Vergine, che ha svolto un intervento su bullismo e cyberbullismo.

«L'educazione alla legalità, che ci vede da sempre impegnati a fianco dei militari dell’Arma dei Carabinieri», ha esordito la dirigente dell’Alfano Concetta Rita Niro, «è una delle grandi priorità della nostra scuola e deve proseguire nel tempo: con pazienza e tenacia occorre camminare con i nostri giovani studenti sulla strada della formazione degli uomini e dei cittadini, grazie alla collaborazione con tutti i soggetti che condividono tale obiettivo».

Un grazie e un plauso da parte dell’uditorio attento dei ragazzi dell’Alfano al comandante Alessandro Vergine per la sua disponibilità e agli insegnanti referenti del progetto per il lavoro svolto con dedizione e competenza.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione