"Question time" sulla legalità, 70 studenti a confronto coi Carabinieri

L'INCONTRO mar 21 marzo 2023
Attualità di La Redazione
1min
"Question time" sulla legalità, 70 studenti a confronto coi Carabinieri ©TermoliOnLine
"Question time" sulla legalità, 70 studenti a confronto coi Carabinieri ©TermoliOnLine

MONTENERO DI BISACCIA. Nell’ambito del progetto annuale di promozione della cultura della legalità da parte dell’Arma dei Carabinieri, sono ripresi gli incontri tra i rappresentanti della Benemerita e gli studenti dei vari istituti scolastici dislocati sul territorio.

Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Termoli Maggiore Alessandro Vergine, coadiuvato dal Comandante della Stazione di Montenero di Bisaccia Maresciallo Capo Salvatore Armando, ha incontrato complessivamente circa 70 studenti frequentanti il 3°, 4° e 5° anno presso l’istituto scolastico “I.P.S.I.A.” di Montenero di Bisaccia. Nel corso dell’incontro sono stati trattati diversi argomenti, tra cui temi riguardanti le problematiche giovanili ed in particolare il bullismo e cyber-bullismo, l’utilizzo di Internet e dei diversi social-network, i risvolti penali e civili legati a determinate condotte illecite. Al termine della trattazione, che ha visto l’uditorio sempre particolarmente interessato e partecipativo, è stato inoltre previsto un adeguato “question-time” durante il quale gli studenti hanno potuto interagire, ponendo diverse domande finalizzate ad approfondire determinati aspetti di loro interesse e fugare i propri dubbi circa le tematiche enucleate.

L’attività di formazione della cultura della legalità proseguirà anche nel prossimo futuro, allo scopo di consentire agli studenti di approfondire la propria conoscenza di delicati ed importanti argomenti nonché al fine di favorire un sempre maggiore rapporto di fiducia e fattiva collaborazione tra i giovani e l’Arma dei Carabinieri; cosa certamente indispensabile per la crescita dei ragazzi nella piena consapevolezza di sé e della realtà socio-ambientale in cui vivono. 

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione