L'assessore Ciciola incontra le famiglie con disabili, «Non sono sole in questa battaglia»

L'impegno gio 23 marzo 2023
Attualità di Dalila Catenaro
1min
Disabili ©https://www.lenius.it/
Disabili ©https://www.lenius.it/

TERMOLI. Incontro tra l’assessore alle Politiche sociali Silvana Ciciola e le famiglie per parlare di disabilità.

Una tematica sempre molto delicata quella della disabilità e quanto mai attuale, proprio per questo occorre parlarne per cercare sempre di aiutare le famiglie che vivono questa realtà con tutti i mezzi possibili, proprio per dare loro sempre la speranza nel ricercare le soluzioni ai problemi che ognuno vive ogni giorno.

Si è parlato proprio di questo durante l’incontro con le famiglie nei locali della Sae 112. L’assessore alle politiche sociali Silvana Ciciola ha incontrato i genitori di tutti i ragazzi e i bambini che vivono una realtà difficile e per parlare di disabilità, cercando soluzioni a favore delle famiglie. L’incontro è stato organizzato dal comitato Sant’Alfonso e ha visto anche la presenza del presidente Gianfranco Cannarsa e del vice presidente Armando Carotenuto.

“Si cercano le soluzioni e si cerca di capire cosa l’amministrazione ha messo in campo proprio per la disabilità. Noi non ci siamo risparmiati, poiché siamo sensibili alla tematica. Ed io sono qui per rispondere a tutte le domande per capire quanto ancora posso fare per aiutare le famiglie. La persona affetta da disabilità dev’essere seguita sempre e tante volte chi se ne prende cura non ha la possibilità o non può percorrere da sola tutte le strade per poter trovare una risoluzione o per dare sollievo ai propri cari per la realtà che vivono”. Ha ribadito l’assessore ai nostri microfoni.

Una strada lunga e difficile, ma tutte le famiglie non sono sole in questa battaglia, perché l’amministrazione comunale è sempre a disposizione per dare ausilio e sostegno.

“I fondi ci sono, a volte è la burocrazia che ci ferma e fa arrivare in ritardo gli stessi, a quel punto si crea il problema, perché dobbiamo intervenire con quello che abbiamo, ma in questo modo è difficile risolvere tutti i problemi”, ha concluso la Ciciola.

La disabilità abbraccia varie fasce d’età e quindi l’intervento che si deve mettere in campo è reso ad hoc per ogni tipo di problematica.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione