Autostrada A14, in estate stop a cantieri tra Vasto e Pedaso

NIENTE LAVORI mer 31 maggio 2023

Aspi, da oggi operativo piano sospensione lavori

Attualità di La Redazione
1min
A14, lunghe code (Foto d'archivio) ©Vastoweb
A14, lunghe code (Foto d'archivio) ©Vastoweb

VASTO. Stop ai cantieri sull'autostrada A14 durante l'estate, nel tratto tra Pedaso e Vasto Sud.

E' infatti già operativo il piano di sospensione dei cantieri per l'ammodernamento della rete in vista dell'esodo estivo.

A partire dalle 06:00 di oggi e fino alle 22:00 di lunedì 11 settembre verrà garantita la viabilità su tutte le corsie disponibili e in entrambi i sensi di marcia. L'obiettivo, fa sapere Autostrade per l'Italia in una nota, è quello di agevolare i transiti previsti a partire dal ponte del 2 giugno, caratterizzati da un incremento dei flussi per via degli spostamenti verso le località turistiche e di rientro verso le città. 

Le attività di ammodernamento, in linea con il piano condiviso con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e con le istituzioni del territorio, riprenderanno in modalità ridotta e solo in orario notturno, nelle giornate di martedì 6 giugno e mercoledì 7 giugno. La sospensione per il periodo estivo, programmata in concomitanza con l'interruzione delle attività scolastiche, partirà infatti a partire dalle 6 di giovedì 8 giugno e sarà mantenuta fino alle 22 di lunedì 11 settembre, durante tale periodo potranno tuttavia essere programmati interventi in orario notturno, a bassi flussi di traffico, con orario 22 - 6.

 Il programma delle attività per le giornate del 6 e del 7 giugno prevede cantieri legati al piano di ammodernamento esclusivamente in orario notturno (dalle 22:00 alle 06:00). 

   Nelle fasce orarie diurne invece verranno effettuati interventi legati alla programmata manutenzione ordinaria, senza impatto sulla carreggiata, quali il rifacimento della segnaletica orizzontale e lo sfalcio del verde. (FONTE ANSA). 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione